Wine Relais Feudi Del Pisciotto
Inserisci sottotitolo qui

Una posizione strategica tra Caltagirone e Piazza Armerina, a solo 1 ora in auto da Ragusa, Modica e Scicli, ideale per esplorare l'incomparabile natura e cultura della Sicilia, nota per la sua calda ed invitante ospitalità.

Presentazione

Vicino alla riserva naturale Sughereta di Niscemi, è un Feudo storico risalente al 1700 che è stato accuratamente restaurato di cui l'imponente struttura originaria è stata conservata. 

Oggi questo posto di straordinaria bellezza è sede dell'azienda vinicola Feudi del Pisciotto, un Relais del Vino: tre unità, che insieme offrono una esclusiva esperienza di ospitalità a 360 gradi, tra cui una cucina gourmet, visite guidate della cantina e degustazione vini eccellenti

Per iniziare la giornata, viene servita una ricca colazione a base di piatti dolci e salati a base di prodotti fatti in casa. 

Successivamente, una rilassante gita al centro benessere è completata da bagno turco, sauna e angolo tisane. 

In estate, una piscina panoramica Vi invita a nuotare ai raggi del sole siciliano. La vita al di fuori del resort è a portata di mano del concierge personale, che Vi aiuterà a creare un itinerario per scoprire decine di attrazioni dell'isola.

Camere e Suites


Le Eccellenze dei Servizi scelti per voi

RISTORANTE IL PALMETO DEI FEUDI

La tipicità delle ricette regionali, con una predilezione per il pesce nobile e povero, coniugato alle verdure ed ai prodotti caseari di cui la Sicilia abbonda in varietà e qualità, interpretati con salutistiche tecniche contemporanee, sono il vocabolario gourmet de Il Palmento dei Feudi che ambisce a diventare una destinazione gourmet della zona, sia per un pubblico locale e nazionale che internazionale. Quello stesso pubblico a cui è dedicata la Cooking School Le Cirque a Feudi del Pisciotto, sviluppata in collaborazione con l'iconico ristorante americano della famiglia Maccioni. Una scuola, che organizza corsi residenziali di 2-3 giorni e fino a 2 settimane, inserita nella zona più strategica dell'isola per scoprire, mentre si studiano i segreti del Continente Gastronomico Siciliano, la natura, la cultura e i profumi della Trinacria, crocevia di tante civiltà, dai Greci agli Arabi, dai Turchi ai Normanni, che hanno lasciato ognuno il proprio retaggio culinario in una stratificazione che non ha paragoni al mondo

CANTINA

A Feudi del Pisciotto la modernità si sposa con la tradizione, anche riprendendo l'antico processo di vinificazione che prevedeva la sola forza di gravità come strumento per la movimentazione dell'uva e del mosto-vino: l'uva raccolta a mano in piccole cassette viene trasportata sul panoramico lastrico solare della cantina e, tramite chiusini direttamente collegati ai locali sottostanti, viene convogliata alle vasche di fermentazione senza l'ausilio di pompe, evitando così di far disperdere i contenuti della buccia dei chicchi. Anche i locali dell'imbottigliamento si trovano, a loro volta, ad una quota più bassa rispetto alle vasche di stoccaggio, in modo da ridurre al minimo l'uso di pompe e quindi ottenendo anche un risparmio energetico e di emissioni di CO2 nell'ambiente.

ALTRI SERVIZI

  • Area Wellness con bagno turco, sauna e angolo tisaneria
  • Piscina
  • Colazione dolce e salata homemade
  • Concierge

Ordina i nostri servizi

Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo il prima possibile.