Eremo della Giubiliana
Inserisci sottotitolo qui

Un hotel di charme in una residenza storica, a pochi chilometri a sud di Ragusa, nelle terre orientali di un'altra Sicilia, tra l'altopiano ibleo e la natura incontaminata, tra foreste di carrubi e muri di pietra.

Presentazione

Una torre bianca si alza in alto e domina l'altopiano che degrada dolcemente verso il mare. Ci sono chilometri di costa a perdita d'occhio. Nelle giornate limpide, che sono comuni a queste latitudini, è possibile vedere l'isola di Malta e la costa africana, un orizzonte infinito pieno di misticismo e storia, una vacanza all'Eremo della Giubiliana sarà indimenticabile! Si trova nel centro della Sicilia sud-orientale, nel cuore della Val di Noto. Da non perdere i centri barocchi di Ragusa Ibla, Modica, Scicli e Ispica, a pochi chilometri da Eremo, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

La spa dell'Eremo di Asphodelus si trova nella zona più esclusiva del parco, di fronte al sito archeologico che risale al V secolo. Secolo aC Torna indietro

Gli ospiti possono godere della vista attraverso le grandi vetrate seduti nella zona di comfort e godersi un infuso. È possibile sdraiarsi direttamente sul prato tra ulivi secolari e godere dell'effetto positivo di uno dei trattamenti esclusivi basati su elementi naturali.


Camere e Suites

Le Eccellenze dei Servizi scelti per Voi

RISTORANTE

L'accuratissima selezione e scelta delle materie prime del territorio, il controllo diretto delle produzioni e la realizzazione di antiche filiere produttive come la macina nei mulini a pietra di antiche qualità di grano, forniscono allo Chef l'opportunità di proporre ricette uniche per una cucina prestigiosa ma essenziale che mantiene un delicato equilibrio tra tradizione, storia ed evoluzione.

SCUOLA DI CUCINA

Ricreare i profumi e i sapori della Sicilia a casa vostra

In risposta alle numerose richieste l'Eremo della Giubiliana è lieta di offrire agli ospiti la possibilità di prendere parte a lezioni di cucina siciliana, sotto la guida esperta del nostro chef, insieme alla proprietaria dell'Eremo, la signora Vincenza Iolanda.

E' possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Corso di due Giorni
  • "Corso Pratico" Imparare con lo Chef

CANTINA

L'Eremo ha una cantina molto singolare. Questa è infatti allestita nella Cripta medievale ubicata sotto la Chiesa dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni.
Accuratamente restaurata, con le pareti di roccia ed i grandi ambienti archivoltati, essa contiene più di 400 etichette dei migliori vini siciliani e stranieri.

Nella Cripta gli ospiti potranno degustare i prodotti biologici delle tenute Nifosì, gli olii, il lardo e le salsicce dei nostri maiali neri dei Nebrodi ed i raffinati piatti della "Masseria di Terra" e della "Masseria di Mare".

WELLNESS AREA

L'area benessere Asphodelus dell'Eremo si trova nella parte più esclusiva del parco, di fronte al sito archeologico del V° III° secolo A.C.

Gli Ospiti possono godere la veduta dalle grandi vetrate dell'area benessere sorseggiando una tisana oppure direttamente sui prati tra gli ulivi secolari per prolungare il benefico effetto di uno degli esclusivi trattamenti a base di elementi naturali, dell'olio e del vino dell'Eremo. 

AIRPARK

Ragusa - Giubiliana, è il campo d'aviazione più a sud d'Europa, esclusivamente dedicato al traffico turistico e dell'Aviazione Generale. La sua posizione privilegiata al centro del Mediterraneo lo rende una meta obbligata per i piloti privati europei che vogliono fare prua a Sud per visitare la Sicilia orientale o proseguire per altre destinazioni cariche di fascino come le isole di Malta, Lampedusa, Pantelleria e la costa Africana a meno di un'ora di volo. 

Ma la vera sorpresa viene dopo l'atterraggio: nessuna formalità burocratica, nessuna tassa d'atterraggio, handling e sosta gratuita illimitata per i signori piloti ospiti dell'Eremo della Giubiliana. 

ALTRI SERVIZI

  • Cani ammessi
  • Flying tours
  • Sea tours
  • Escursioni

Ordina i nostri servizi

Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo il prima possibile.