Sicilia
Inserisci sottotitolo qui


Una terra di fragranze agrumate: la Sicilia è l'isola italiana più grande, circondata da un mare cristallino che non ha nulla da invidiare agli altri. E' la sede del complesso vulcanico dell'Etna, ancora attivo tutt'oggi, e ospita numerosi monumenti antichi, isole, castelli e tempi.

Stupitevi ammirando la bellezza naturale delle Isole Eolie, Pelagie, Egadi, Pantelleria e Ustica, che impreziosiscono il paesaggio già di per sè divino. Visitate lo storico Teatro di Taormina, le formazioni naturali della Scala dei Turchi, il Monte di Monaco di San Vito lo Capo, l'Isola dei Conigli, la Riserva dello Zingaro e le candide spiagge di Cefalù. Esplorate i maestosi castelli e duomi nelle grandi città di Palermo, Noto, Ragusa, Catania, Modica, Messina,

Inspirate l'odore di salsedine delle meravigliose saline di Marsala e Trapani. Immergetevi nel verdeggiante Parco dell'Etna, nel Parco delle Madonie e nel Parco dei Nebrodi: il Nettare degli Dei vi aspetta.


Le strutture



La Degustazione


L'esuberanza e il calore di questa terra condiscono anche la buona cucina siciliana, che con le sue specialità ci racconta la passione e la cura che il suo popolo ha nei riguardi della buona tavola e dei sapori genuini.

A stuzzicare l'appetito una lunga sfilza di antipasti, dagli arancini di riso, ai cazzilli (squisite crocchette di patate), ai crispeddi catanesi (frittelle).
Grande attenzione anche ai ricchi primi piatti.

Molti anche i piatti che vedono protagoniste le melanzane (la caponata, la pasta alla Norma e la parmigiana), così come quelli a base di pesce. Dal cuscus alla trapanese, alla pasta con le sardeo 'cca muddica. Senza disdegnare prelibatezze all'insegna di tonno, pescespada, nasello e palombo. 

Alla carne spetta, invece, il ruolo di primadonna nelle badduzze (polpette) e nel beccafico 'nna cipudda.

E per finire la famosa pasticceria siciliana dove la ricotta e la pasta di mandorla regnano sovrane. Basti pensare alle delizie preparate per le feste natalizie.