Scopri la terra dei Maharaja

Esaurito INDIA

Destinazione: Delhi - Mandawa - Bikaner - Jodhpur - Jaipur - Agra.

Dettagli: 8 notti per 2 adulti, pernottamento in diversi hotel 5* con prima colazione. Partenza minima garantita 2 persone.


Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi. Ti aspetteranno nella sala arrivi con un cartello a tuo nome per salutarti. Successivamente sarai assistito con un trasferimento e il check-in in hotel. 

Pernottamento in hotel a Delhi. (Vivanta Dwarka / Radisson Blu Dwarka o simile).

Giorno 2: Delhi - Mandawa (circa 265 km / 06 ore in auto). Mattina dopo colazione viaggio a Mandawa, una piccola ma deliziosa cittadina nella regione di Shekhawati nel Rajasthan. Fondata nella metà del 18 ° secolo, la città offre un senso di nuova scoperta ed è conosciuta per i suoi forti, castelli, meravigliosi havelis, splendidi dipinti, ricca cultura e tradizione. All'arrivo check-in in hotel. Dopo un breve riposo, prosegui per visitare questa splendida città con bellissimi dipinti, affreschi e affreschi che si possono vedere nei meravigliosi haveli, templi, cenotafi, pozzi, castelli, fortezze e palazzi. Quindi visita il maestoso Mandawa Fort; il suo arco ha un bellissimo dipinto che mostra il Signore Krishna tra i suoi mandriani e le stanze sono architettonicamente adornate con specchi. La città è giustamente chiamata "La galleria d'arte all'aperto del Rajasthan". La sera goditi il ​​giro con la carta cammello. 

Pernottamento in hotel a Mandawa. (Castle Mandawa / Alsisar Mahal o simile)

Giorno 3: Mandawa - Bikaner (circa 200 km / 04 ore di macchina). Mattina dopo colazione viaggio a Bikaner, situata nella parte nord-occidentale del Rajasthan ed è il centro dell'arte e della cultura dell'India medievale. Questa città deserto ha una bellezza nuda che è assolutamente unica, con dune molto diffuse, la bellezza scintillante illuminata dalla luna e l'agilità del deserto, meravigliosi palazzi e templi, tesori archeologici, il tutto combinato per renderla una città dal fascino duraturo. All'arrivo check-in in hotel. Più tardi mezza giornata tour della città di Bikaner che copre Junagarh Fort - fatto di arenaria rossa e rosa, con 37 cupole all'interno ed è circondato da alte mura con una trincea di 30 piedi intorno al forte. Visita al Palazzo Lalgarh - Questo vivido palazzo è stato progettato da Sir Swinton Jacob e costruito da Maharaja Ganga Singh. Questa grande architettura è stata costruita utilizzando arenarie rosse. Il Lalgarh Palace è un classico esempio di architettura indiana, europea e Mughal ed è famoso in tutto il mondo per le sue arenarie a traliccio. Il palazzo ospita anche un museo e la quarta biblioteca privata più grande del mondo. La sera passeggia tra gli stretti vicoli di Old Bikaner City, passando per il mercato dei braccialetti, delle spezie e delle verdure, e "Tea Street", vedendo alcuni dei tradizionali arenaria rossa "Rampuria Havelis", costruiti dai benestanti mercanti, le strutture riccamente scolpite sono rappresentativi degli stili architettonici di tendenza del 1900 e dei gusti personali dei loro proprietari. 

Pernottamento in hotel a Bikaner. (Lallgarh Palace / Laxmi Niwas Palace o simile).

Giorno 4: Bikaner - Jodhpur (circa 255 km / 05 ore in auto). Mattina dopo colazione viaggio a Jodhpur. Oggi vivrai la sensazione di viaggiare indietro nel tempo con un viaggio a Jodhpur, mentre intravedi lo splendore e la magnificenza di questa antica città deserto costruita ai margini del deserto del Thar. Al suo meglio, è una porta verso il paese delle meraviglie di dune e arbusti di sabbia, terreno roccioso e alberi spinosi. Nel pomeriggio visita al Forte Mehrangarh; uno dei più grandi forti dell'India, la bellezza e l'imponenza di numerosi palazzi all'interno narra una saga di arenarie dure che cedono agli scalpelli di abili sculture di Jodhpuri e per entrare, sette porte devono essere attraversate. Una collezione di strumenti musicali, palanchini, mobili e cannoni sui bastioni dei forti è ben conservata. Dopo visita il cenotafio reale Jaswant Thada - Questa architettura marmorizzata bianca è un sito commemorativo di un clan Rajput. Fu costruito nel XIX secolo dal Maharaja Sardar Singh in memoria di suo padre, il Maharaja Jaswant Singh II, il 33 ° sovrano Rathore di Jodhpur. La sera esplora la città vecchia e il mercato della torre dell'orologio. Circondata da un muro lungo 10 km, ha 8 porte che fungono da ingressi, le strade tortuose offrono colorati mercatini con case blu alternate a case bianche.

Pernottamento in hotel a Jodhpur. (Il palazzo Ummed / Indana o simile).

Giorno 5: Jodhpur - Jaipur (circa 330 km / 6 ore e mezza di macchina). Mattina dopo la colazione, attraversa le case blu nella vecchia Jodhpur. Successivamente il viaggio a Jaipur, la prima città dell'India pianificata, è un tesoro di cultura, arte e storia, famoso per il suo colore, lo stile di vita e la cucina del Rajasthan. È una città che trasuda patrimonio reale e ricchezza stravagante. La città storica ha anche molti templi e santuari. All'arrivo check-in in hotel. La sera goditi la visita del bazar locale nella città murata. Esplora il famoso bazar di gioielli che offre una varietà che spazia dai grossi gioielli tribali all'oro smaltato ai moderni gioielli con diamanti. 

Pernottamento in hotel a Jaipur. (Hilton / Crown Plaza o simile).

Giorno 6: Jaipur. Mattina dopo colazione escursione all'Amber Fort, è la possibilità di cavalcare un elefante su per la collina fino all'ingresso principale. L'antica capitale dello stato di Jaipur e il maestoso complesso del palazzo sono stati testimoni di un sistema unico di climatizzazione del XVII secolo. Il forte presenta un'affascinante miscela di architettura indù e musulmana. È costruito con arenaria rossa e marmo bianco. Mentre torni in città, fermati a Jal Mahal. Pomeriggio visita della città di Jaipur città rosa che copre il Museo del Palazzo della Città; vanta alcune inestimabili scritture indù scritte a mano dell'antico passato, dipinti delicati in miniatura, soffitti dipinti conservati e le selle degli elefanti (haudas), ed è registrato nel Guinness dei primati per contenere i più grandi oggetti d'argento del mondo. Oltrepassa Hawa Mahal o il "Palazzo dei venti", una straordinaria gemma dell'architettura Rajput. Questo bellissimo Mahal, decorato con belle finestre a traliccio e balconi schermati, doveva facilitare le donne reali, nel dare un'occhiata agli eventi quotidiani, alle processioni reali e ai festival che si svolgono per le strade. Concludi la giornata con la visita a Jantar Mantar; uno dei famosi osservatori costruiti da Sawai Jai Singh è un complesso di strumenti astronomici, scolpiti nella pietra che forniscono informazioni abbastanza accurate fino ad oggi. 

Pernottamento in hotel a Jaipur (Hilton / Crown Plaza o simile).

Giorno 7: Jaipur - Agra (circa 250 km / 05 ore di viaggio). Mattina dopo la colazione viaggio ad Agra, sede del punto di riferimento più famoso dell'India, il Taj Mahal. Un poema di marmo bianco, il Taj è descritto come il monumento più stravagante mai costruito per amore. All'arrivo check in in hotel. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), patrimonio dell'UNESCO, senza dubbio uno degli edifici più belli del mondo. L'epitome dell'amore, sorge sulle rive del fiume Yamuna costruito nel 17 ° secolo dall'imperatore Mughal Shahjahan. L'edificio in marmo bianco cambia tonalità con le variazioni della luce del giorno. Realizzati interamente in marmo bianco e decorati con squisite lavorazioni, sono stati utilizzati diversi tipi di pietre preziose e semi-preziose nell'intricato lavoro di intarsio eseguito sugli interni. Questo magnifico monumento è costruito attorno a un Charbagh o "quattro giardini", diviso da corsi d'acqua - riflette l'influenza dello stile architettonico persiano ... un'immagine squisita che ricorderete per sempre. Visita serale del Forte di Agra, costruito nell'anno 1573 dall'imperatore Akbar, che è una miscela di stili islamici e indù di architettura. Il forte rimase la residenza principale degli imperatori appartenenti alla dinastia Mughal fino all'anno 1638. Il forte ospita numerose imponenti strutture come Jahangir Mahal, Khas Mahal, Diwan-i-Khass, Diwani-Am, Machchhi Bhawan e Moti Masjid. 

Pernottamento in hotel ad Agra. (Jaypee Palace / Hilton o simile).

Giorno 8: Agra - Delhi (circa 205 km / 04 ore di macchina). Mattina dopo colazione viaggio a Delhi. All'arrivo check-in in hotel e successivamente goditi la visita guidata di Delhi. Inizia dalla Vecchia Delhi che copre la Moschea Jama, la più grande moschea dell'India costruita in arenaria rossa. Tra la moschea e Chandni Chowk c'è una stradina fiancheggiata da negozi lungo la quale verrai trasportato da risciò in bicicletta nel tuo viaggio più fotogenico del tour. Attraverserai il Forte Rosso. Nel pomeriggio visita di Nuova Delhi che includerà opportunità fotografiche in alcune delle seguenti attrazioni: l'esterno del Parlamento, il War Memorial Arch (Porta dell'India) e la residenza della President House of India a Nuova Delhi. Concludi la giornata con la visita al Qutub Minar alto 72 metri; essendo uno dei punti di riferimento più importanti di Delhi, con interni decorati calligraficamente e anche iscrizioni di versi del Sacro Corano. 

Pernottamento in hotel a Delhi. (Vivanta Dwarka / Radisson Blu Dwarka o simile).

Giorno 9: Partenza da Delhi. Mattina dopo la colazione trasferimento all'aeroporto internazionale di Delhi per salire a bordo del volo di linea per la destinazione successiva.

IL COSTO DEL TOUR COMPRENDE:

 Sistemazione in hotel in camera doppia / matrimoniale;

 Pasti come da itinerario, pernottamento e prima colazione;

 Trasporto con aria condizionata durante il tour come da itinerario;

 Tutti i biglietti d'ingresso al monumento come da programma (una sola volta);

 Camel Cart Ride a Mandawa;

 Giro in elefante all'Amber Fort;

 Giro in risciò a Chandni Chowk nella vecchia Delhi.  Guida della città locale professionale di lingua italiana fino alle 06 pax in poi. Forniremo una guida di accompagnamento dal 07 pax in poi;

 Assistenza arrivi e partenze all'aeroporto;

 Tutte le tasse sul carburante, tasse sui pedaggi, indennità del conducente, inserire le tasse statali ecc;

 Tasse governative attualmente applicabili.

I COSTI DEL TOUR NON COMPRENDONO:

 Qualsiasi tariffa aerea, tassa di partenza all'aeroporto ecc;

 In caso di tasse, le tasse di ingresso sono state aumentate dalle autorità interessate, verranno informate di conseguenza e verranno addebitate sull'effettivo;

 Spese di natura personale come lavanderia, bolletta telefonica ecc;

 Eventuali tipi di suggerimenti;

 Altri servizi.

SERVIZI GRATUITI:

 Ghirlanda di benvenuto all'arrivo;

 01 bottiglie d'acqua al giorno per persona.

Scegli una variante:

2.500,00 €