VACANZE GOLF AL LAGO DI GARDA

12.05.2020

27 buche e un hotel moderno in un'antica abbazia benedettina: lo Chervo Golf Hotel Spa & Resort vicino a Sirmione è una destinazione locale degna di nota.

Il campo aperto nel 2009 a sud del Lago di Garda è uno dei progetti più ambiziosi sulla scena del golf italiano: 27 buche più nove buche di pratica, progettato da Kurt Rossknecht, una splendida club house, un hotelcon Spa degno di nota e 320 appartamenti . D'altra parte, il Lago di Garda con il suo bacino idrografico è una destinazione ideale. 

Per quanto riguarda il campo: Rossknecht aveva un occhio di riguardo per i golfisti quando si trattava di progettare, e questa è una buona cosa. Fairway generosi e green di grandi dimensioni promettono successo per ogni tipo di giocatore. Insolito: il percorso più difficile è il par 3 buche numero 5 (giallo), lungo solo 135 metri, ma il rischio d'acqua va dal tè alla bandiera. Il percorso offre quasi ogni colpo disperso una seconda possibilità. 

Le opportunità di birdie sorgono sulle corsie par-4 piuttosto brevi 4 (Benaco) e 7 e 9 ((Solferino). Le corsie rossa e gialla 9 conducono a un doppio green proprio di fronte alla terrazza della clubhouse. Nessuno deve temere gli spettatori, perché i golfisti che ritornano sempre preferiscono dedicarsi alla loro pasta o al caffè al bar all'aperto. 

Riassumiamo: tre loop a tutti gli effetti, il corso di pratica, l'ambiente sofisticato, la cucina italiana, oltre al Lago di Garda con tutta la sua lussuria - il resort è ideale per un lungo weekend di golf.