QUANDO ANDARE IN KENYA

22.12.2019

Clima

Il Kenya ha un clima che varia da zona a zona, ma il periodo migliore per andarci è sicuramente nei mesi di febbraio e marzo durante la stagione secca o tra giugno e settembre per trovare il meglio dei Safari nelle Riserve naturalistiche.

La zona costiera offre un clima mite tutto l'anno per chi vuole abbandonarsi ai piaceri delle spiagge e del mare, evitando però i periodi piovosi tra aprile e maggio ed ottobre e novembre. 

Per gli appassionati delle visite e dei Safari il clima varia tra il Kenya settentrionale e la zona degli altipiani. Nel primo il clima è secco ed arido con poche precipitazioni, mentre nella zona degli altipiani e quindi delle Riserve il clima è caratterizzato da due stagioni delle piogge, prolungate tra aprile e giugno, e con precipitazioni più intense ma di breve durata tra novembre e dicembre.

Per ammirare le migrazioni degli uccelli scegliete i mesi di gennaio e febbraio, mentre per la migrazioni degli erbivori (gnu, zebre, giraffe...) il periodo più adatto è tra giugno e settembre.

clicca qui per vedere la 1 struttura che ti proponiamo in Kenya

clicca qui per vedere la 2 struttura che ti proponiamo in Kenya 

clicca qui per vedere la il Safari che ti proponiamo in Kenya 

Suggerimenti: Ti consigliamo la profilassi antimalarica e, soprattutto nei periodi più umidi, portare con sé dei prodotti repellenti per zanzare.