QUANDO ANDARE ALLE MALDIVE

23.12.2019

Clima

Il clima equatoriale delle Maldive rende queste meravigliose isole visitabili soprattutto nel periodo che va da metà dicembre ad aprile. Le stagioni maldiviane infatti sono due, una relativamente secca appunto da metà dicembre a tutto aprile ed una umida da maggio a novembre.

Quando si parla di secco e di umido alle Maldive è praticamente indicativo, in quanto la differenza di umidità tra le due stagioni è minima. 

Le condizioni climatiche in cui si trovano le Maldive sono legate ad un'umidità elevata (in media dall'80% all'85%) mitigata dalle brezze marine, una temperatura dell'acqua sempre calda (dai 28°C ai 34°C) ed una temperatura dell'aria che varia nell'arco dell'anno mediamente tra i 28°C e i 32°C. 

Per la loro posizione, le Maldive non si trovano nella tratta di passaggio o di sviluppo dei cicloni tropicali. 

Il periodo migliore per un viaggio alle Maldive è durante la stagione secca (dicembre-aprile), meglio ancora tra febbraio e marzo quando le piogge sono più rare e di breve intensità e durata; mentre sono più frequenti ed intense, con venti forti, soprattutto tra fine maggio ed ottobre. 

La barriera corallina è presente ovunque.

clicca qui per vedere la 1 struttura che ti proponiamo alle Maldive

clicca qui per vedere la 2 struttura che ti proponiamo alle Maldive

Coco Bodu Hithi
Coco Bodu Hithi

Suggerimenti: in valigia non devono assolutamente mancare maschera e boccaglio, per ammirare le meraviglie della barriera corallina praticando un semplice snorkeling adatto a tutti, adulti e bambini.