DELUXEWELL: VACANZE AD ANGUILLA - CARAIBI

28.01.2020

I Caraibi Orientali sono un luogo paradisiaco, una meta scelta da milioni di turisti anno dopo anno. Una delle destinazioni migliori risulta essere l'isola di Anguilla. Ci sono incredibili bellezze naturali che Anguilla possiede, con spiagge soffici e dalla sabbia bianca bagnate da un mare cristallino. Inoltre, ci sono numerose attività da svolgere sia da soli che in compagnia nell'isola. 

Per raggiungere Anguilla è consigliato affidarsi a compagnie aeree come KLM, AirFrance o British Airways. 

Clima: Il clima di Anguilla è di tipo tropicale. Le temperature medie durante l'arco di un intero anno è di 28 gradi. La temperatura del mare è elevata, permette di fare il bagno durante tutto l'anno.

Il periodo migliore per le vacanze ad Anguilla è da Dicembre ad Aprile.

COSA FARE E COSA VEDERE:

  1. Shoal Bay West: Shoal Bay West è forse il luogo più conosciuto degli interi Caraibi Orientali. Si tratta di una spiaggia splendida, con un'acqua cristallina. 
  2. The Valley: The Valley è la capitale di Anguilla, il centro popoloso più famoso dell'isola. Si tratta di una località pacifica ed estremamente rilassante. 
  3. Crocus Bay: Crocus Bay è la spiaggia più vicina alla capitale di Anguilla. Per certi versi tale spiaggia risulta essere anche la più facile da raggiungere. 
  4. Prickly Pear Caves: Questo luogo è l'ideale per coloro che amano il mare e l'avventura. In pratica, in tale località è presente una caverna subacquea che ospita diverse specie della fauna marina, come squali nutrice ed i famosi barracuda. Le esplorazioni sono stupende ma sono da fare in compagnia di professionisti o esperti del posto.
  5. WallBlake House: chi si vuole interessare della storia di Anguilla può scegliere questo particolare monumento. 
  6. Crocus Hill: questo luogo rappresenta il punto più alto dell'isola di Anguilla. Il panorama una volta arrivati in cima è mozzafiato!
  7. Mead's Bay: Mead's Bay è la spiaggia più ricca della nazione. Su questa spiaggia sono presenti decine di alberghi lussuosi, frequentati da persone di un alto ceto sociale. Inoltre, Mead's Bay rappresenta il centro della vita notturna ad Anguilla.
  8. Scilly Cay: un piccolo isolotto tipicamente caraibico che si trova di fronte alla costa dell'isola di Anguilla. A Scilly Cay si possono sorseggiare cocktail tipici in riva al mare in bar caratteristici. Raggiungere la località è facile grazie al trasporto gratuito in barca.
  9. Sandy Island: piccola isola disabitata che si trova nella zona est dell'isola. Luogo ideale per fuggire dallo stress e rilassarsi su una distesa incontaminata di sabbia bianca e molto soffice.
  10. RendezVous Bay: altra spiaggia spettacolare sita nel litorale est dell'isola di Anguilla. Su questa spiaggia è possibile praticare numerosi sport acquatici come la vela ed il windsurf.
  11. Dog Island: viene spesso considerata un luogo d'elite, visitato da poche persone che cercano il luogo ottimale per la propria balneazione in solitaria o in coppia, evitando il caos da spiaggia.
  12. Anguillita: un piccolo isolotto che si trova in posizione sud est rispetto all'isola principale di Anguilla. Meta ideale per una piccola gita di un giorno.

La Struttura che proponiamo: BELMOND CAP JULUCA